SOHAM WELLNESS SCHOOL

La prima scuola del benessere a Pescara

yoga_manNon solo yoga: tutti i corsi, seminari e workshop organizzati dal Soham Centro Yoga. Per il tuo benessere.
Soham Wellness School è lo spazio dove imparare a volersi bene.

Il luogo in cui prendersi cura di se stessi, della propria mente e del proprio corpo.
Seminari, workshop, corsi: un'intensa e completa attività di formazione interamente dedicata al benessere, per imparare a vivere meglio.


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Riequilibrio psicofisico e potenziamento energetico

9 maggio ore 21:00 - 23 maggio ore 23:00

Mercoledì 9, 16 e 23 maggio
ore 21:00
corso teorico/pratico
3 incontri per il riequilibrio psicofisico e il potenziamento energetico

Tre mercoledì dedicati al raggiungimento di un profondo e duraturo riequilibrio psicofisico attraverso alcuni degli strumenti della disciplina dello yoga: pranayama (respirazione), esercizi energetici e mantra.
In ognuno dei tre appuntamenti il Maestro Daniel approfondirà una delle tecniche elencate sopra con esercizi e alcuni cenni teorici, per guidare i praticanti attraverso un percorso completo verso uno stato di benessere consapevole.
Impareremo a liberare la mente, a controllare il respiro ed eliminare stati di ansia e stress e a rigenerare il nostro organismo con gli esercizi Dzotchen.

- Mercoledì 9 maggio inizieremo con l'incontro dedicato al controllo respiro, ansia e stress, mirato alla gestione di stati di tensione e di pensieri negativi. La soluzione e la risposta sono nel controllo della respirazione: il ritmo del nostro respiro diviene il ritmo del nostro pensiero. Placarlo vuol dire placare la nostra mente. Il respiro, o pranayama, è la base dell'Hatha Yoga, aiuta a superare gli stati di tensione e a rilassare la mente per meglio ritrovare il contatto con se stessi. Sarà più facile ascoltare il proprio corpo e in questo modo, farlo stare meglio.

- Mercoledì 16 maggio proseguiremo con il secondo incontro dedicato alla potenza energetica degli esercizi tibetani (dzogchen).
Gli antichi maestri orientali che insegnavano questi esercizi, vedevano la mente come uno specchio che riflette quello che ha intorno senza mai venirne però condizionata o traviata. Questa era la condizione originaria e questa è la condizione a cui si deve aspirare. Nella pratica, colui che si mette in condizione di meditare, permette ai propri pensieri e alle emozioni di fluire liberamente; semplicemente osservandoli e facendoli decorrere.

- Mercoledì 23 maggio sarà la volta dei mantra, i suoni che pacificano la mente, pratica antichissima utilizzata per riequilibrare le energie del corpo visto come cassa di risonanza. Attraverso il suono, la meditazione (Dhyana) raggiunge il livello più profondo in cui le onde sonore si sincronizzano all’essenza e viceversa. I Mantra ci permettono di collegarci alla nostra vera essenza interiore.

Comunicazione riservata ai soci.
È previsto un contributo sociale di 20 euro per tutti e tre gli incontri.
Info & prenotazioni:
- messaggio privato
- tel. 085.4554504 (Mente Locale).

Dettagli

Inizio:
9 maggio ore 21:00
Fine:
23 maggio ore 23:00
Categorie Evento:
, ,

Organizzatore

Soham Centro Yoga
Telefono:
3925387394

Luogo

Soham Centro Yoga
C.so V. Emanuele II, 163 - Pescara + Google Maps