GIOCAYOGA®

GIOCAYOGA® giocayoga

Lo yoga per aiutare i bambini nella crescita

La pratica GIOCAYOGA® nasce nel 2000, grazie a Lorena Pajalunga, che ha ideato e sperimentato questa metodologia, istituendo un master di formazione per insegnanti.

È ormai noto che lo yoga sia uno strumento pedagogico funzionale alla crescita dei bambini, lo affermano ufficialmente il protocollo del 2000 firmato dal ministero della Pubblica Istruzione e della Confederazione nazionale Yoga e quello più recente del 2007, in cui si dichiara una duplicità di intenti: far sperimentare i benefici dello yoga ad un numero sempre maggiore di classi e inserirlo nel percorso di aggiornamento degli insegnanti.
giocayoga
Il metodo GIOCAYOGA® si propone quindi di favorire uno sviluppo sano, armonioso, sia fisico che interiore del bambino migliorando la struttura scheletrica e muscolare del corpo in crescita.
Inoltre attraverso il gioco ogni bambino impara a rispettare gli spazi dell’altro, conoscere il proprio respiro, accogliere e trasformare le proprie emozioni fino ad acquisire la capacità di rilassarsi e concentrarsi.

Per info: Valeria (328.3828993)

FESTE E COMPLEANNI CON IL GIOCAYOGA

giocayoga_pag

Da oggi il Soham Centro Yoga si prende cura anche dei più piccoli organizzando feste e compleanni, usando la pratica del Giocayoga che li porterà a scoprire, con il gioco appunto, la bellezza di questa pratica e della condivisione, intrattenendoli in modo sano ed educativo, arricchendo il momento del divertimento con la preziosità dell’insegnamento della disciplina.

Il GIOCAYOGA®, ideato nel 2000 da Lorena Pajalunga, favorisce uno sviluppo sano e armonioso fisico interiore e esteriore del bambino, migliorando la struttura scheletrica e muscolare del corpo in crescita.
Oltretutto, attraverso il gioco, ogni bambino apprende a rispettare gli spazi dell’altro, conoscendo il modo corretto di respirare, accettando se stesso e chiunque si trovi ad avere intorno acquisendo la capacità di rilassarsi e di concentrarsi.
Utilizzato ormai come strumento funzionale alla crescita dei bambini, Giocayoga fa sperimentare ai bambini, i benefici dello yoga.
Valeria Sciarretta, si dedica ai bambini dall’inizio della sua carriera di insegnante yoga, unendo le sue due più grandi passioni.

Per informazioni:
Valeria (328.3828993)

orari


LEGGI TUTTI GLI ORARI DEI CORSI

 

 

Bibliografia