fbpx

SOHAM WELLNESS SCHOOL

La prima scuola del benessere a Pescara

yoga_manNon solo yoga: tutti i corsi, seminari e workshop organizzati dal Soham Centro Yoga. Per il tuo benessere.
Soham Wellness School è lo spazio dove imparare a volersi bene.

Il luogo in cui prendersi cura di se stessi, della propria mente e del proprio corpo.
Seminari, workshop, corsi: un'intensa e completa attività di formazione interamente dedicata al benessere, per imparare a vivere meglio.


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

QiGong – Corso Monotematico

14 novembre ore 15:00 - 19:00

Continuano gli appuntamenti monotematici sulla pratica del Qigong:
sabato 14 dicembre
ore 15:00 - 19:00
La Sequenza Madre di Qi Gong (ideata dal Maestro Gianfranco Pace ITKA - International Taijiquan Kung Fu Association)

Gli appuntamenti si svolgeranno dalle 15:00 alle 19:00 con cadenza mensile; possono essere seguiti singolarmente oppure come parte di un percorso completo.
Il percorso completo non è obbligatorio; l'intero ciclo di 7 incontri porterà ad ottenere un Attestato di istruttore Qigong di primo livello riconosciuto dallo CSEN organo del C.O.N.I.

La Sequenza Madre di Qi Gong contiene gli stessi principi del Taijiquan e viene utilizzata naturalmente per lavorare sul Qi. La pratica è insieme scoperta, studio ed allenamento.
Attraverso di essa si fa esperienza dei principi, intuendo da piccole sensazioni la strada da percorrere per svilupparli.
Quelle che in un primo momento sembrano sensazioni diverse, col tempo diventano sfaccettature dello stesso prisma che, però, in continuo movimento, proietta luce diversa.
Lo scopo principale della Sequenza è quello di lavorare sul Qi, maturando tre livelli di connessione:

1. connessione strutturale
2. connessione energetica
3. connessione universale

Con la connessione strutturale si raggiunge una maturità posturale che permette al corpo di muoversi, creando quello che i classici chiamano un “filo di perle” e permette quindi al Qi di scorrere facilmente in tutto il corpo. In questa fase si aprono e si congiungono i canali lungo i quali scorre il Qi. I cambiamenti principali si avvertono a livello delle articolazioni e dei tendini che si distendono e si aprono; la struttura scheletrica si allinea e il rilassamento permette un crescente radicamento a terra.

Con la connessione energetica si ottiene una maturità tale del Qi da permettergli di muovere il corpo. Le "perle" che compongono il nostro corpo ruotano una sull’altra generando un unico complesso movimento. La perla più grande, quella su cui poggiano tutte le altre, rappresenta il centro (Dan Tian inferiore), mentre le altre perle principali si trovano in corrispondenza delle articolazioni.

Con la connessione universale il corpo entra in intima connessione anche con l’ambiente; in questa fase si raggiunge la massima consapevolezza non solo del movimento interno, ma anche dello scambio energetico fra il corpo e l’ambiente, così che si raggiunge l’unione completa con tutto (peso, densità, temperatura, odori, suoni, vibrazioni, propri e dell’ambiente).

Dal punto di vista della dinamica del movimento, nella Sequenza si ritrovano sempre i tre elementi fondamentali tipici, del Taiji Quan, anche se uno di questi può essere maggiormente enfatizzato rispetto agli altri a seconda dell’esercizio:
1. espansione e contrazione
2. oscillazione
3. movimento a spirale.

Gli altri appuntamenti:
14 dicembre: La sequenza madre di Qigong.
11 gennaio: gli esercizi dei 5 animali
22 febbraio: stretching dei meridiani e Yi jin jing
28 marzo: Shi Pa taiji Qigong
9 maggio: i 18 esercizi terapeutici
20 giugno: Lu jong

Info & Prenotazioni
Giulia 085.4554504
Lorenzo 347.6496799
Messaggio privato

Evento Facebook

Dettagli

Data:
14 novembre
Ora:
15:00 - 19:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Soham Centro Yoga
Telefono:
3925387394

Luogo

Soham Centro Yoga
C.so V. Emanuele II, 163 - Pescara + Google Maps