SOHAM WELLNESS SCHOOL

La prima scuola del benessere a Pescara

yoga_manNon solo yoga: tutti i corsi, seminari e workshop organizzati dal Soham Centro Yoga. Per il tuo benessere.
Soham Wellness School è lo spazio dove imparare a volersi bene.

Il luogo in cui prendersi cura di se stessi, della propria mente e del proprio corpo.
Seminari, workshop, corsi: un'intensa e completa attività di formazione interamente dedicata al benessere, per imparare a vivere meglio.


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Shinrin-Yoku:
l’immersione nella foresta

23 settembre ore 8:00 - 17:00

Una giornata immersi nei boschi, per un ritorno alle origini.
L'unione dello Shinrin-Yoku, una passeggiata nella natura più incontaminata, alla pratica del Taijiquan e QiGong.

Ritrovo alle ore 8:00 presso il Centro Soham, da lì ci si recherà insieme presso il Bosco di Sant’Antonio, nella riserva nazionale della Majella. Il ritorno è previsto per le 16:30/17:00.
Alla passeggiata saranno alternati momenti di Taijiquan e QiGong.

Passeggiare all’aria aperta, tra gli alberi che ci ossigenano e lontani dagli stress quotidiani. Lo Shinrin Yoku, significa proprio questo: un “bagno nella foresta” per rigenerarsi e tonificare l’organismo. Tornare a contatto con la natura rinforza le difese immunitarie, regolarizza la pressione e il battito cardiaco, riuscendo a curare finanche minori stati depressivi. Sono i fitoncidi, che rendono possibile tutto questo. Degli oli essenziali contenuti nel legno che vengono emessi dagli alberi per allontanare gli insetti dannosi, ma rappresentano un toccasana per noi. Non si tratta di una scampagnata o un’escursione, l’obiettivo è quello di ristabilire una connessione profonda con la natura, respirare, godersi i raggi del sole che penetrano nel nostro corpo riscaldandolo.
I 5 sensi si riattivano e vengono amplificati negli esercizi di Taijiquan e QiGong, dedicati alla salute del corpo e della mente. I gesti armonici, eseguiti senza interruzione compongono una danza lenta, ballata tra gli alberi, armonizzando il respiro ai movimenti e facendo entrare l’ossigeno prodotto dal faggeto del bosco di Sant’Antonio. Gli esercizi, proprio per la loro semplicità, non richiedono alcun tipo di preparazione e possono essere svolti in qualunque luogo.
Comunicazione riservata ai soci

Per info e prenotazioni:
- Messaggio privato
- 085.4554504 (Mente Locale)
- 347.6496799 (Lorenzo)

Dettagli

Data:
23 settembre
Ora:
8:00 - 17:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Soham Centro Yoga
Telefono:
3925387394

Luogo

Bosco di Sant’Antonio
67033 Pescocostanzo AQ + Google Maps