OSTEOPATIA

OSTEOPATIA

Un valido aiuto per raggiungere uno stato di vero e completo benessere.

L'osteopatia è un valido complemento alla pratica della disciplina dello yoga e del tai chi ed un valido aiuto per superare stati di dolore legati a problematiche neuro - muscolo - scheletriche.

L'osteopatia è un sistema ormai affermato e riconosciuto di prevenzione sanitaria che, senza ricorrere all'uso di farmaci, pone l'enfasi sull'integrità strutturale e funzionale del corpo e sulla sua naturale tendenza ad auto-curarsi ed auto-regolarsi.

I principi dell'osteopatia

1. l'unità biologica, dinamica ed ecologica del corpo
l'individuo à visto nella sua globalità come un sistema composto da muscoli, strutture scheletriche, organi interni che trovano il loro collegamento nei centri nervosi della colonna vertebrale. Ogni parte costituente la persona è dipendente dalle altre e il corretto funzionamento di ognuna assicura quello dell'intera struttura, dunque, il benessere.

2. il rapporto tra strutture e funzioni
La perfezione di ogni funzione à legata alla perfezione della struttura portante, se tale equilibrio è alterato ci si trova di fronte a una disfunzione osteopatica, caratterizzata da una zona corporea in cui è andata persa la corretta mobilità. L'organismo reagirà a tale disequilibrio creando delle zone di compenso e di adattamenti corporei non favorevoli al benessere generale dell’organismo.

3. il concetto di autoguarigione
L'osteopatia mira a ristabilire l'armonia della struttura scheletrica di sostegno al fine di permettere all'organismo di poter trovare un proprio equilibrio ed un proprio benessere.

Per info: Vanessa 388.4785002

orari


LEGGI TUTTI GLI ORARI DEI CORSI

 

 

Bibliografia