fbpx

yoga online

YOGA ONLINE

Il Soham è anche online: www.yogiraji.it

Il Soham Centro Yoga è anche online, con la piattaforma yogiraji, esperti dello yoga, nata per la divulgazione della disciplina dello yoga anche attraverso la rete.
Il sito nasce per aiutare sia chi si vuole avvicinare per la prima volta allo yoga (con un percorso completo dedicato proprio ai principianti) sia per chi già pratica e vuole approfondire tutti gli aspetti della disciplina, che non sempre sono trattati da tutti gli insegnanti e da tutte le piattaforma online: asana, pranyama, meditazione e approfondimenti sulla tradizione e sul significato profondo della disciplina dello yoga.

Lo yoga è una magnifica e completa disciplina millenaria che si prende cura del benessere psicofisico delle persone.

Credo che lo Yoga sia il più grande dono dell’India al mondo. (Tirumalai Krishnamacharya).
 

Cosa troverai su www.yogiraji.it

Sulla piattaforma per l'insegnamento dello yoga online del Soham troverai centinaia di video per approfondire tutti gli aspetti della disciplina e per essere guidato nella tua pratica da casa verso la vera conoscenza dello yoga:
- un percorso per i principianti
- lezioni in diretta (una o più al giorno ogni settimana)
- lezioni regitrate (da vedere quando vuoi e dove vuoi)
- pratiche brevi (o quotidiane) per i giorni in cui non hai il tempo sufficiente per una pratica completa
- un percorso dedicato al relax
- un percorso dedicato alle pratiche per il mal di sichiena
- lezioni sul pranayama
- lezioni sulla meditazione e sulla concentrazione meditativa

Ogni settimana troverai nuovi contenuti.

 

È utile praticare yoga online?

Certamente. È però importante che il corso di yoga sia ben strutturato e che ci sia la guida di un bravo maestro. Praticare online è sicuramente una buona abitudine sia per chi vuole iniziare sia per chi vuole approfondire e progredire nella pratica. Gli aspetti importanti sono, lo ripetiamo, che il corso sia ben strutturato e che il maestro sia bravo ed esperto.

Nella pratica online l'insegnante non ha, chiaramente, modo di seguire in maniera diretta i praticanti. Nonostante ciò un maestro esperto è sempre attento nell'indicare le varianti delle posture, il metodo da seguire nella pratica e conosce gli errori più comuni e sa fornire indicazioni in modo da permettere agli allievi di evitarli.

Infine, è importante seguire un percorso nella propria pratica, guidati dall'insegnante e dalla struttura della piattaforma. Praticare una semplice sequenza di posture non è yoga e non fornisce i benefici reali della pratica. Così come seguire una serie di lezioni che non sono collegate tra loro non permette di progredire davvero nella pratica.

 

Chi è il Maestro Damodar Das Daniel

Il Maestro Damodar Das Daniel Svitcoy è il fondatore del Centro Soham di Pescara. Pratica e insegna yoga da quasi 40 anni, ed è allievo diretto dell’ultracentenario Yogi Himalaiano Sri Sri Ram Krishna Das Mhatiagi e attualmente segue gli insegnamenti del Maestro Acharia Sri Swatantra Dev Ji Maharaj Yogiraji, Sadguru per la diffusione e l’insegnamento della Brahma Vidya Vihangam Yoga.
Qui trovi la sua scheda completa: Damodar Das Daniel

 
promo yoga online

3 mesi di yoga a 45 euro
15 euro al mese

 

Vai al sito di yogiraji
yogiraji yoga online